Attivare i tasti singoli
I Tasti singoli consentono di digitare le scorciatoie da tastiera un tasto alla volta. Per esempio, senza questa funzionalità, la scorciatoia da tastiera per passare da una finestra all'altra Alt+Tab deve essere eseguita premendo tutti i tasti assieme. Attraverso i tasti singoli è possibile premere e rilasciare prima Alt e successivamente Tab.
Questa funzionalità può risultare utile nel caso si riscontrino problemi nel premere più tasti in una sola volta.
Fare clic sull'icona a destra nella barra dei menù e selezionare Impostazioni di sistema.
Aprire Accesso universale e selezionare la scheda Digitazione.
Abilitare Tasti singoli.
Se vengono premuti due tasti assieme, è possibile disattivare momentaneamente i tasti singoli per poter digitare normalmente le scorciatoie da tastiera.
Per esempio, con questa opzione attivata, se i tasti lenti sono attivati e vengono premuti assieme Alt e Tab, non verrà attesa la pressione di un altro tasto. Viene attesa la pressione di un altro tasto solamente se ne viene premuto uno prima. Ciò risulta utile alle persone che possono premere facilmente alcune combinazioni (tasti che risultano vicini sulla tastiera), ma non altre.
Selezionare Disabilitare se due tasti sono premuti insieme per poter sfruttare questa funzionalità.
È possibile fare in modo che il computer riproduca un suono quando si digita una combinazione di tasti con la funzionalità dei tasti singoli attivata. Opzione utile per sapere quando il sistema attende la pressione di un altro tasto che verrà interpretato come parte di una scorciatoia da tastiera. Selezionare Avviso sonoro quando viene premuto un tasto modificatore per attivare questa opzione.