Preferenze di visualizzazione del gestore di file
È possibile controllare diversi aspetti di come il gestore di file visualizza i file, inclusi i formati delle date e le didascalie delle icone. In qualsiasi finestra del gestore, fare clic su Modifica ▸ Preferenze e selezionare la scheda Visualizzazione.
Didascalie delle icone

Quando viene utilizzata la visualizzazione per icone, è possibile informazioni rispetto a file e cartelle in una didascalia che apparirà sotto ciascuna icona. Questo è utile, per esempio, se spesso si ha la necessità di sapere a chi appartiene un file o quando è stato modificato l'ultima volta.
Effettuando lo zoom su una cartella (nel menù Visualizzazione), il gestore di file mostrerà più informazioni all'interno delle didascalie. È possibile scegliere fino a tre informazioni da mostrare: la prima sarà visibile nella maggior parte dei livelli d'ingrandimento, l'ultima sarà mostrata solo ai massimi livelli d'ingrandimento.
Le informazioni che è possibile mostrare nelle didascalie delle icone sono le stesse delle colonne presenti nella visualizzazione per liste. Per maggiori informazioni, consultare Preferenze delle colonne della visualizzazione a elenco.
Se c'è una finestra del gestore di file aperta, potrebbe essere necessario aggiornare la visualizzazione in modo che le modifiche alle didascalie abbiano effetto. Fare clic su Visualizzazione ▸ Aggiorna o premere Ctrl+R.
Formato della data
Le date di ultimo accesso e modifica dei file possono essere visualizzate nelle didascalie delle icone o nella visualizzazione a colonne. Il formato della data può essere scelto dal menù a discesa Formato in cui sono disponibili un formato discorsivo, uno standard internazionale e uno che usa tempi relativi come oggi e ieri. Il menù a discesa mostra i formati con degli esempi utilizzando la data corrente.