Per connettersi a una rete senza fili:
Assicurarsi che il dispositivo senza fili sia acceso.
Fare clic sull'icona di Network Manager nell'area di notifica.
Nella sezione Reti senza fili, fare clic sulla rete a cui connettersi.
Se in precedenza era stata stabilita una connessione alla stessa rete, si viene automaticamente connessi a tale rete quando è disponibile.
Se ci si collega a una rete per la prima volta, potrebbe essere necessario inserire alcuni dati per la sicurezza. Viene aperta una finestra in cui è possibile inserire i dati in possesso come segue.
In molti casi il tipo di sicurezza viene rilevato automaticamente. Se ciò non si verificasse, selezionare il tipo di sicurezza dal menù a discesa Sicurezza in base alla configurazione della rete. Esempi di tipi di sicurezza sono: WEP, WPA e LEAP.
Inserire la password, la chiave di sicurezza o altri dettagli di autenticazione come richiesto. Questi dati solitamente fanno distinzione tra maiuscole e minuscole. Se non si conosce la chiave per la rete senza fili, poterebbe essere stampata sul fondo del proprio router.
Fare clic su
. Se vengono richiesti ancora i dettagli di autenticazione, questi potrebbero essere stati inseriti non correttamente o potrebbe esserci un problema con la configurazione della rete senza fili.
![]() |
|
Se sono presenti contemporaneamente una connessione via cavo e una senza fili, quella via cavo è usata in modo predefinito. |