Impostare la luminosità dello schermo

La luminosità dello schermo può essere modificata per risparmiare energia o per rendere lo schermo più leggibile con luce intensa. È possibile anche impostare la diminuzione automatica della luminosità, quando l'alimentazione è a batteria, e lo spegnimento automatico dello schermo se inattivo.

Impostare la luminosità

  1. Fare clic sull'icona a destra nella barra dei menù e selezionare Impostazioni di sistema.

  2. Selezionare Luminosità e blocco.

  3. Regolare il controllo scorrevole Luminosità su un valore soddisfacente.

Le tastiere di molti computer portatili sono dotate di tasti speciali per regolare la luminosità che riportano un disegno simile a un sole e sono solitamente posizionati sui tasti funzione, nella parte superiore della tastiera. Premere il tasto Fn per utilizzare questi tasti.

Selezionare Oscurare lo schermo per risparmiare energia per diminuire automaticamente la luminosità quando l'alimentazione è a batteria. La retroilluminazione dello schermo può richiedere molta energia e ridurre sensibilmente la durata della batteria.

Lo schermo verrà automaticamente spento dopo un periodo di inattività. Ciò ha effetti unicamente sul video e non provoca lo spegnimento del computer. Per modificare il periodo di inattività richiesto, utilizzare l'opzione Spegnere lo schermo quando inattivo per.