Quando viene inserito un CD audio il riproduttore ed estrattore audio Sound Juicer si avvia automaticamente. Per riprodurre il CD fare clic sul pulsante Riproduci o usare la scorciatoia da tastiera Ctrl-P. Per ascoltare una particolare traccia, fare doppio-clic sulla traccia o selezionare la traccia e fare clic sul pulsante Riproduci.
Per estrarre un CD audio, assicurarsi che le tracce desiderate siano selezionate, quindi fare clic sul pulsante Estrai o usare la scorciatoia da tastiera Ctrl-Invio.
![]() |
|
Se si è collegati a internet, Sound Juicer scaricherà i dati riguardanti l'artista, il titolo e le canzoni da MusicBrainz.org, un database mantenuto dalla comunità con oltre 360000 album al suo interno. |
Per avviare manualmente Sound Juicer scegliere -> -> .
È possibile utilizzare la finiestra delle preferenze per controllare dove estrarre i file audio, come denominarli e il formato con cui convertire tali file. Dalla finestra principale scegliere
-> .Con Sound Juicer è possibile estrarre file audio nei seguenti formati:
Ogg Vorbis: un formato di compressione con perdita, libero, con una compressione e una qualità maggiori rispetto l'MP3.
FLAC: Free Lossless Audio Codec. Può comprimere i file audio fino al 50% senza perdita di informazioni.
WAV: usato tipicamente per la registrazione del parlato. Sound Juicer utilizza questo formato per i file audio mono di bassa qualità.
È possibile estrarre i CD audio utilizzando il formato proprietario MP3. Istruzioni su come convertire i file in MP3 sono presenti all'interno dell'aiuto di Sound Juicer. Scegliere -> e spostarsi nella sezione Preferenze.