Indice
Benvenuti alla guida a Ubuntu server.
In questa guida è possibile trovare informazioni su come installare e configurare diversi applicativi server; è una guida passo-passo, orientata ai processi per configurare e personalizzare il proprio sistema.
Questa guida presuppone una conoscenza di base del sistema Ubuntu. Alcuni dettagli di installazione sono menzionati nel Capitolo 2, Installazione, ma se si necessitano istruzioni dettagliate per installare Ubuntu fare riferimento alla guida Installazione di Ubuntu.
Questa guida presuppone una conoscenza di base del sistema Ubuntu. Alcuni dettagli di installazione sono menzionati nel capitolo 2, Installazione, ma se si necessitano istruzioni dettagliate per installare Ubuntu fare riferimento alla Guida all'Installazione di UbuntuUna versione HTML di questa guida è disponibile in rete presso il sito web della documentazione di Ubuntu e i file HTML sono disponibili anche nel pacchetto ubuntu-serverguide. Per maggiori informazioni sull'installazione dei pacchetti, consultare il Capitolo 3, Gestione dei pacchetti.
Se si sceglie di installare ubuntu-serverguide, è possibile visualizzare questo documento da una console digitando:
w3m /usr/share/ubuntu-serverguide/html/C/index.html
![]() |
|
Se si sta utilizzando una versione localizzata di Ubuntu, sostituire C con il codice della propria lingua (per esempio it). |